CS MARTA BONAFONI SEL REGIONE LAZIO – ACQUA BULLICANTE: FARE CHIAREZZA SULLA COSTRUZIONE DEL SUPERMERCATO LIDL

ACQUA BULLICANTE: FARE CHIAREZZA SULLA COSTRUZIONE DEL SUPERMERCATO LIDL

Siamo vicini al comitato No Cemento Roma Est, che oggi pomeriggio ha organizzato un’assemblea pubblica per fare il punto sui lavori per la costruzione del nuovo supermercato Lidl, in via dell’Acqua Bullicante 248. Un’assemblea necessaria viste le forti perplessità in merito alla realizzazione dell’opera, che presenta non pochi punti oscuri.

Ricordiamo, infatti, che l’11 dicembre scorso, il Gruppo di Sel alla Regione Lazio presentò un’interrogazione per chiedere agli assessori competenti di fare luce sui vincoli paesaggistici ed archeologici ricadenti nell’aera dove dovrebbe sorgere il supermercato, nonché sulla regolarità della procedura di concessione dei permessi a costruire. Seguiamo da tempo le mobilitazioni dei cittadini e sappiamo che la Commissione capitolina aveva già richiesto formalmente di avviare la procedure di sospensione per autotutela.

Queste condizioni e la mancanza di certificazioni richieste dalla Regione Lazio e mai fornite dalla società, sembrerebbero far configurare che quel cantiere sia nell’illegalità. Per questo motivo, riteniamo ancora più urgente una presa di posizione di tutte le Istituzioni coinvolte, perché venga firmata l’ordinanza di sospensiva dei lavori in autotutela.

Dal canto nostro, torniamo a chiedere una risposta alla nostra interrogazione affinché si proceda, per la parte che compete alla Regione, e perché siano garantiti in primo luogo i diritti dei cittadini e della cosa pubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...